C.S. AN 11.8.2016 – CONVENZIONE PER LA MOSTRA “ECCE HOMO”

       logo-ItaliaNostraAncona-120x120

COMUNICATO STAMPA

CONVENZIONE PER LA MOSTRA “ECCE HOMO”

Italia Nostra Onlus ed il Fondo Mole Vanvitelliana hanno stipulato una convenzione per la quale gli iscritti alla Associazione che si recheranno alla mostra “ECCE HOMO” in Ancona, presso la Mole Vanvitelliana, aperta dal 27 ottobre al 7 maggio, godranno di uno sconto del 25% sul costo del biglietto ( € 6 invece di €8). Il tema principale dell’esposizione ECCE HOMO è la figura, declinata dagli anni postbellici fino ai giorni nostri. La mostra, ha spiegato il curatore Flavio Arensi, comprenderà sculture di Francesco Messina, Giacomo Manzù, Mimmo Paladino, Lucio Fontana, Marino Marini, Arturo Marin, Bai, Vitali, Vangi, Marotta, Cavaliere ma anche dei marchigiani Enzo Cucchi e Valeriano Trubbiani.

Per godere dello sconto bisognerà presentare la tessera di iscritto con il bollino dell’anno in corso (2016 e poi 2017).

Per tutti coloro che visiteranno la mostra, sarà poi possibile accedere, con uno sconto sul biglietto, alla Pinacoteca di Ancona dove è esposto il capolavoro di Caravaggio cioè Michelangelo Merisi “Il ragazzo morso da un ramarro” di Roberto Monti. L’ingresso in Pinacoteca è da vicolo Foschi, a fianco della chiesa di Santa Maria della piazza. Queste le possibilità di visita: martedì e mercoledì, dalle 12 alle 19 e solo su prenotazione, visita guidata alla Pinacoteca + visita guidata de Il Caravaggio di Roberto Longhi. Dal giovedì alla domenica ingresso alla Pinacoteca + visita guidata de Il Caravaggio, negli orari 10-13 e 15-19. La prenotazione è consigliata. L’esposizione sarà visitabile solo con la guida e in gruppi di 25 persone. E’ possibile prenotare on line sul sito www.anconaticket.it e per telefono al numero 0712850859 (giorni feriali, dalle 9 alle 18). L’ingresso alla Pinacoteca, incluso Il Caravaggio di Roberto Longhi, costa 10 euro, ridotto 8 euro.

Ancona, 16 ottobre 2016                     IL CONSIGLIO DIRETTIVO

molecaravaggio