C.S. – INQUINAMENTO in ANCONA : PROF. BONIFAZI BENVENUTO TRA NOI!

 C.S. – INQUINAMENTO in ANCONA :  PROF. BONIFAZI BENVENUTO TRA NOI!

La Sezione di Ancona di Italia Nostra solidarizza con il prof. Bonifazi, consulente sanitario del presidente della Giunta Regionale Marche Ceriscioli, che oggi in un suo intervento ha denunciato che “Ancona per le norme OMS sarebbe completamente fuorilegge” e chenon sarà complice di una politica che non decide e non tutela la salute dei cittadini ,

E’ ciò che Italia Nostra Ancona denuncia da alcuni anni e non è un caso che l’Italia sia sotto infrazione della Comunità Europea per non far nulla contro l’inquinamento atmosferico.

E’ di questi giorni la volontà di realizzare un altro parcheggio all’uscita della galleria San Martino verso il centro, oltre i 50 parcheggi previsi a raso in Piazza Pertini, e di utilizzare il parcheggio a raso in via Birarelli (ex INRCA ed ex Soprintendenza).

Checché ne dica il sindaco questi nuovi progetti di parcheggio sono solo attrattori di traffico e motiverebbero ancor più lo scarso uso del bel parcheggio agli Archi di via Marconi solo perchè  chi parcheggia lì se può sperare di parcheggiare più in centro?

Vi è l’assenza di una strategia per tutelare la salute dei cittadini. Perché? Per ignoranza? per volontà di tutelare altri interessi? Per irresponsabilità? E’ ora di cambiare!

Prof. Bonifazi benvenuto tra noi!

Ancona,05.02.2018                 IL CONSIGLIO DIRETTIVO