EVENTO: DENTRO LA MERAVIGLIA – Chiesa di Portonovo: venerdi 31 agosto

 

Evento : DENTRO LA MERAVIGLIA 

Chiesa di Portonovo:

venerdi 31 agosto

 

Lettura drammatizzata dal libro “La scoperta della Grotta Grande del Vento” di Mauro e Maurizio Bolognini.                             Regia di Antonio Lovascio.

L’Associazione LEGGIO dal 2010 promuove la lettura coinvolgendo attivamente i partecipanti con tecniche teatrali, di laboratorio vocale, di dizione, di analisi e comprensione dei testi poetici e letterari. Numerose sono state le partecipazioni dei soci del Leggio a rassegne culturali del territorio, a iniziative e ricorrenze come la Giornata mondiale del libro e la Giornata della memoria e a eventi organizzati da varie associazioni e onlus.
L’associazione opera negli spazi della Casa delle Culture di Ancona.
Chiara Burattini
nasce ad Ancona nel 1989 e viene iniziata alla musica classica all’età di cinque anni dal padre. Nel 2011 si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio G. Verdi di Milano e nel 2017 consegue brillantemente il diploma di Alto Perfezionamento nella classe del M° Giovanni Sollima presso l’Accademia Santa Cecilia di Roma.
Ha all’attivo diverse incisioni discografiche ed è stata ospite di diversi programmi radiofonici, tra cui Concerto del Mattino in diretta su Radio 3 in occasione della Festa Europea della Musica del 2017.
Suona su un violoncello costruito dal Maestro Liutaio Frédéric Fantova nel 2012.