COMUNICATO STAMPA – RIAPRE AI VISITATORI LA CHIESA DI PORTONOVO

ESTATE 2019 ITALIA NOSTRA ANCONA

BENVENUTI VISITATORI E TURISTI

La Soprintendenza delle Marche del Ministero per la Cultura ha fatta sapere che le visite alla Chiesetta di Portonovo potranno riprendere da giovedì 24 giugno 2021, con l’avvertenza che “durante l’anno verranno realizzate periodicamente delle aree di cantiere per i restauri, che interesseranno gli infissi, i paramenti lapidei e la manutenzione della copertura. I cantieri, appositamente delimitati, consentiranno comunque le visite agli esterni e agli interni della chiesa”.

Pertanto da giovedì 24 giugno p.v. riprendono le visite guidate e le iniziative di valorizzazione presso la Chiesa di S. Maria di Portonovo in collaborazione, per la parte musicale, con la Associazione “ZONAMUSICA” di Ancona di cui, nei giorni prossimi, sarà diffuso il programma dettagliato; potranno riprendere, una volta autorizzate, anche le Messe domenicali la mattina.

Si ricorda che la chiesa, fino al 15 settembre, rimane aperta dal mercoledì alla domenica compresa, dalle ore 16,30 alle ore 19,30. Poi vi saranno altri orari per l’inverno.

L’ingresso in chiesa è consentito previa misurazione della temperatura e solo con l’uso della mascherina, correttamente portata.

Per i gruppi l’entrata in chiesa avviene solo previa prenotazione  a ancona@italianostra.org

 con sette giorni di preavviso.

Per ogni altra più dettagliata informazione, è necessario far riferimento alle comunicazioni presenti sul sito: www.italianostra-ancona.org